COME RAGGIUNGERE SABAUDIA

 

IN AUTO

  • da Roma, prendere la SS 148 Pontinain direzione Latina, e poi la SS 148 Mediana per Terracina in direzione di Napoli; deviare al bivio per Sabaudia sulla SP Migliara 53 che attraversa la Foresta del Parco sino alla città di Sabaudia.

  • da Napoli, prendere la SS 7 Appia fino a Formia / Gatea, e poi la Via Flacca fino a Terracina, dove si può prendere la SS 148 Mediana (tratto Terracina-Latina della SS 148 Pontina) deviazione al bivio per Sabaudia sulla SP Migliara 53 che attraversa la Foresta del Parco sino alla città di Sabaudia.

  • da nord o sud, prendere l’autostrada A2 in direzione di Napoli o Roma, uscita Frosinone, e poi seguire la SS 156 Monti Lepini in direzione Latina fino al bivio per Priverno; da qui, se si prende la SP Marittima si può raggiungere, seguendo le indicazioni per Sabaudia ed attraversando la SS 7 Appia, la SP Migliara 53 che, dopo l’incrocio con la SS 148 Mediana(tratto Latina-Terracina della SS 148 Pontina), attraversa la Foresta del Parco sino alla città di Sabaudia.

IN TRENO

Attraverso la linea Roma-Napoli via Formia, utilizzando i treni che fermano alla stazione FS di Priverno-Fossanova, dove un autobus vi condurrà a Sabaudia. 


IN AUTOBUS

Dalla stazione Metro / Bus Eur Laurentina di Roma, si può prendere un autobus diretto o con cambio a Latina, in direzione di Sabaudia. 


IN AEREO

Se si arriva in aereo negli aeroporti di Roma (Ciampino e Fiumicino), è possibile prendere le metropolitane FS per arrivare a Roma Termini o a Laurentina e poi proseguire con il treno + autobus come descritto sopra.

COME RAGGIUNGERE SAN FELICE CIRCEO

 

IN AUTO

  • da nord o sud, percorrendo l’Autostrada del Sole (A1) direzione Napoli (per chi proviene da nord) o direzione Roma (per chi proviene da sud), uscire al casello “Frosinone”, proseguire sulla SS 156 dei Monti Lepini, direzione Latina, seguire poi le indicazioni per San Felice Circeo da Roma.

  • da Roma, prendere il G.R.A., uscita 26, direzione Pontina-Pomezia-Latina, proseguire sulla SS 148 direzione Latina, seguire poi le indicazioni per San Felice Circeo oppure percorrendo la SS 7 Appia, dopo Ciampino al Km.19,600 girare a destra e proseguire sulla SS Nettunense, al Km.15,700,all’altezza di Aprilia, girare a sinistra e proseguire sulla SS 148 Pontina direzione Latina, seguire poi le indicazioni per San Felice Circeo.

IN TRENO

A San Felice Circeo e a Sabaudia non c’è una stazione dei treni. La stazione più vicina è quella di Priverno-Fossanova. Da Roma e da Napoli ci sono treni ogni ora (in alcuni momenti della giornata due treni all’ora). Una volta alla stazione di Priverno-Fossanova ci sono gli autobus Cotral per Sabaudia e San Felice Circeo.

Anche la linea 9 degli autobus Ronci va dalla stazione di Priverno-Fossanova a San Felice Circeo.

IN AUTOBUS

Gli autobus per San Felice Circeo partono dalla stazione degli autobus di Roma Laurentina e impiegano circa due ore, a seconda del traffico, per raggiungere il Circeo (via Domenichelli, La Cona), passando per Sabaudia.

IN AEREO

Dagli aeroporti di Roma è necessario raggiungere Roma Termini per prendere un treno per Priverno-Fossanova.

Dall’aeroporto di Roma Ciampino ci sono gli autobus per Roma Termini. In alternativa si può prende l’autobus Atral per Anagnina e da qui la metro (Metro A) per Roma Termini.

Dall’aeroporto di Roma Fiumicino si prende il Leonardo Express che porta a Roma Termini in circa mezz’ora di viaggio. Passa ogni 15 minuti.